25 agosto 2006

Effetto valanga.


"Il Comune di Messina ha deciso di presentare un’istanza di opposizione al ricorso al Tar del Lazio, presentato dalla Juventus contro la sentenza che condanna il club bianconero alla Serie B con 17 punti di penalizzazione."
Il resto dell'articolo su http://www.corazzatamessina.it/

Un altro grazie a questa Juventus per tutto ciò che sta facendo per il mondo del calcio!

24 agosto 2006

"E' ora di finirla", dicono...


"Il paradosso è che tutto si riversa sui tifosi, i quali non solo hanno sostenuto fin dall'inizio una squadra che all'evidenza aveva " SBAGLIATO ", ma adesso addirittura sono convinti di complotti, di accuse ingiuste verso la loro squadra del cuore."

Questo estratto arriva da "La toga strappata®", un interessante post di un blog che val la pena di visitare:
http://blog.libero.it/maredema/1539152.html

23 agosto 2006

Muoia Sansone con tutti i filistei!


Figc rischia la sospensione per ricorso Juve

La Fifa, specifica il portavoce dell'organismo internazionale, potrebbe sottoporre la questione all'Emergency Panel che a sua volta si esprimerebbe sulla «possibile sospensione della Federazione italiana».L'articolo 61-2 dello statuto internazionale vieta «qualsiasi ricorso dinanzi a un tribunale ordinario, fatti salvi i casi in cui è specificamente previsto dai regolamenti del Fifa». L'articolo 61-3 prevede inoltre che le federazioni debbano «inserire nei loro statuti una disposizione secondo la quale i loro club e i loro membri non possono portare una controversia dinanzi ai tribunali ordinari, ma devono sottoporre ogni eventuale vertenza agli organi giurisdizionali della federazione, della confederazione o della Fifa». La federcalcio internazionale, infine, ricorda ai dirigenti italiani che, una volta concluso l'iter processuale di fronte alla giustizia sportiva italiana, l'unico organo competente è il Tribunale Arbitrale dello sport (TAS) di Losanna.
(www.lastampaweb.it)

22 agosto 2006

Simpathy for the zebra


Continua l'"operazione simpatia" fortissimamente voluta da Lapo Elkann per il nuovo corso della Juve.

Il ricorso al TAR rischia di posticipare l'inizio del campionato, danneggiando tifosi, squadre, emittenti televisive, ecc.; crea un forte attrito con la FIGC; sfida apertamente l'Uefa, con la quale i rapporti rischiano di diventare davvero ingestibili.



Per i promossi passi di questa riuscitissima "Operation smile", consigliamo:
- Visto che Camoranesi non vuole giocare in B, assumerlo come ufficio stampa; uno che ha addotto come ragione del fatto che lo scudetto 2005/2006 non dovesse essere assegnato all'Inter che "quando giocavano contro di noi se la facevano addosso" può dare molte soddisfazioni in questo ruolo.
- Creare una joint venture con la mafia, magari giocando con la scritta "Riina è buono" al posto dello sponsor.
- Aiutare le signore anziane ad attraversare la strada e poi abbandonarle al centro del passaggio pedonale appena scatta il rosso.
- Far aggiustare l'erba del campo a bambini cingalesi tra primo e secondo tempo. Con forbicine per le unghie.
- Portare la squadra in trasferta ad Aushwitz, tutti vestiti da Ronald McDonald, a cantare "Over the rainbow".

Smile.

21 agosto 2006

E' tornato! (qualcuno lo aveva cercato?)


Per la serie "l'ironia sullo sport a volte arriva anche involontariamente", un sessantenne Sylvester Stallone torna sugli schermi nei panni di Rocky Balboa.
http://www.apple.com/trailers/mgm/rockybalboa/trailer1/

Il passo successivo, per gli avvoltoi hollywoodiani, di solito è quello di mettere insieme due personaggi da due celebri saghe, tipo "Alien contro Predator" o "Freddy contro Jason".
Quindi? "Rocky contro Rambo"? "Rocky contro i dinosauri di Jurassic Park"? Oppure, per stare in tema "campioni in declino", "Rocky contro Christian Vieri"?

Adrianaaaaa!!!!! Fermalooooo!!!!!

20 agosto 2006

San Nicola fa la grazia


Lo riporto testuale.
E' divertente.
Surreale.
E, fino a qualche mese fa, impensabile.

MARTINA-JUVENTUS 0-3 - (f.c) Tre mesi dopo, la Juve ricomincia dal San Nicola di Bari. Proprio nello stadio dove i bianconeri avevano amaramente festeggiato l'ultimo scudetto. Due soli big in campo: Buffon (applauditissimo) e Nedved.
(per la cronaca estesa e gli altri risultati di coppa Italia delle squadre di seconda fascia: http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2006/08_Agosto/19/coppaitaliasera.shtml)

18 agosto 2006

L'uomo che sussurrava agli arbitri


Per chi come noi è preoccupato del destino di Moggiafuoco, che quando è nell'ombra è ancor più temibile di quando si manifesta... per chi non sa cosa leggere sotto l'ombrellone... per chi ancora ha bisogno di prove...
...il consiglio di lettura odierno è "L'uomo che sussurrava agli arbitri" (il titolo, da solo, vale il prezzo di copertina!). Per maggiori informazioni, fate un giro alla pagina http://www.antijuve.com/libri.html

Lì trovate anche un nutrito elenco di volumi che parlano di Juventus senza peli sulla lingua.

Sì, ovvio, in quell'elenco trovate anche Pinturocchio...

17 agosto 2006

Raccolta di figuracce


Gli esami non finiscono mai, ma anche i processi si prendono il loro tempo... Moggiafuoco, il burattinaio dei burattini bianconeri… qualcuno sa che fine ha fatto?

14 agosto 2006

Taxi!


Da La Repubblica:
“«Giochi con Barcellona, per questo ti lascio a terra». Il tifo può arrivare anche a questo. A pagarne le conseguenze è stato addirittura l’azzurro Zambrotta, protagonista degli ultimi mondiali, che all’aeroporto di Barcellona, di ritorno dagli Usa, si è visto rifiutare il passaggio da un tassista tifoso dell’Espanyol che ha detto di non voler trasportare nella sua macchina giocatori della squadra rivale.”
Chissà perché, ma i tassisti spagnoli li trovo più simpatici di quelli italiani…