27 aprile 2006

Brandi!

Ci fanno notare che un'altra donna usava levarsi la maglia per festeggiare il gol: Brandi Chastain.

Per la par condicio, foto in reggiseno anche per lei, che i visitatori aumentano di sicuro…

Per darci una parvenza culturale, segnaliamo un eventuale approfondimento sul tema "donne e sport":

Olimpia / Gaia Piccardi. - Gallucci, 2004. - 183p.
Il passaggio di consegne, ormai, è cosa fatta. Al posto delle mutanti dell'atletica i calendari scelgono la sensualità di corpi sodi e allenati, ma non mostruosi: 'normali' nella loro bellezza. Le nuove modelle giocano a pallavolo (Maurizia Cacciatori, Francesca Piccinini), schiacciando come maschi ma conservando la propria identità. Giocano a basket (Elena Paparazzo), saltando e rubando rimbalzi come le stelle americane del canestro. Prendono a calci il pallone, fanno gol e festeggiano (Chastain) togliendosi la maglietta come David Beckham e Ronaldo. Tirano servizi a oltre 150 chilometri all'ora (Serena Williams, Maria Sharapova), e picchiano sul ring come fabbri (Chantal Menard), ma rimangono donne. Fuori e, soprattutto, dentro.

26 aprile 2006

Gol al femminile

Teng Wai, attaccante della nazionale cinese di calcio femminile, festeggia così il suo gol segnato alla Norvegia nel quadrangolare in corso a Shangai, in Cina.


(da www.liberaassociazioneilpopolo.it)

Prospettiva Globale

"Alex Del Piero per gli juventini è come Topolino per i disneyani. Mickey Mouse (anche a causa di molte storie che lo hanno banalizzato) non è certo il personaggio disneyano più amato ( Paperino e Paperone hanno molti più fan). Allo stesso modo, Pinturicchio (come lo aveva ribattezzato l'Avvocato Agnelli) è l'uomo simbolo della Juve (nella quale milita dal 1993), ma non pochi tifosi della Vecchia Signora preferirebbero che se ne stesse in panchina, piuttosto che entrare in campo e non fare nulla o (peggio ancora) sbagliare gol fatti."
Comincia così l'acuta analisi del nostro burattino preferito dal titolo "PINTUROCCHIO: E L'ANTIJUVENTINITA' SI FECE FUMETTO".
Per leggere il resto della recensione, scattare alla pagina http://www.prospettivaglobale.com/Articolo.asp?Id=89&sez=1

11 aprile 2006

Interista Ottimista


Esiste un modo, per il tifoso interista, per sopravvivere alla sua squadra?

Forse l'ottimismo, come si può vedere nel blog
http://interistaottimista.splinder.com/
Ecco per esempio la reazione odierna all'aggressione di sabato sera all'arrivo della squadra a Malpensa dopo Ascoli-Inter.
Alcune considerazioni da fare:
1) Nessuno può assicurare al 100% che gli ultrà che erano a Malpensa fossero interisti con il cuore nerazzurro.
2) Come in altri casi (ricordo l'esonero di Simoni o i cori contro Zorò) alcuni tra i casi peggiori dell'Inter arrivano dopo una vittoria. E la fanno diventare una sconfitta. Per questo sembrano situazioni molto strane, quasi decise a tavolino.
3) L'Inter ha 12 (dodici) punti in più rispetto l'anno scorso - classifica. Non 1 o 2, ma DODICI. Il Milan che già festeggia la vittoria in coppa campioni ha gli stessi punti dell'anno scorso. La Juve ne ha 7 in più dell'anno scorso. E' evidente che la "Strada è quella giusta". Dimenticarselo proprio adesso sarebbe un peccato (scusate se l'ho fatto pure io). L'Inter ha anche la migliore difesa dopo la Juve, mentre l'attacco è terzo dopo Juve e Milan. Insomma, un eventuale rifondazione totale - che tanto attira lo juventino Piccinini - sarebbe un errore che io non posso accettare.

07 aprile 2006

Vai sulla palla!

Per stomaci forti (ma anche altre parti del corpo, molto citate in questi giorni di campagna elettorale), consigliamo la breve ma "dolorosissima" clip "Terribile fallo da espulsione diretta" alla pagina
http://www.calcioblog.it/post/386/lespulsione

06 aprile 2006

Saldi di fine stagione!

Ibrahimovic al Milan o al Real Madrid… Trezeguet all'Inter… Blasi a Termini Imerese a fare l'operaio… Buffon a Regina Coeli… in questo periodo di incertezza la Juve sembrerebbe sul punto di essere smantellata! Vuoi comprare anche tu un giocatore della Juve? Noi non possiamo venderti nessuno, né Cannavaro né Pinturicchio… però se vuoi puoi comperare Pinturocchio!

Ecco i link dei due negozi on line che vendono l'albo:

http://www.borsadelfumetto.com/shop/enter.html?target=Fumetti_VariEdizioni_Foxtrot.html

http://www.fatsdream.com/sotto.asp?codice=20487